07. September 2020 - 21:00 till 22:30
Resilienze Festival, Bologna
Share it on:

Resilienze Festival presenta: proiezione di Hacer mucho con poco | Monday, 07. September 2020

#SGUARDI



HACER MUCHO CON POCO

Ecuador | Spagna | 2017 | Katerina Kliwadenko e Mario Novas | 86'



?Palco Centrale, Serre dei Giardini Margherita, Bologna



“Hacer mucho con poco” è un documentario che pone l'attenzione sull'architettura latinoamericana, mostrando come i giovani architetti del luogo stiano contribuendo a portare un cambiamento nel paradigma attuale.



I registi Kate Kliwadenko e Mario Novas descrivono l'architettura contemporanea in Ecuador come un esempio di pratiche architettoniche alternative che affrontano questioni sociali, cercando innovazione attraverso le risorse locali, mirando a cambiare il modo in cui la professione di architetto interagisce con la società.



Introduce la serata:

Valentina Resente | Architetto, esperta in pianificazione e sviluppo urbano (Studioazue)



***

L'Ordine degli Architetti di Bologna, in collaborazione con Kilowatt di Bologna, ha organizzato la quinta edizione di ArchiTexture, una rassegna cinematografica all'aperto abbinata a brevi ed informali incontri dedicati al mondo del progetto, per esplorare tendenze, progetti e visioni nel settore dell’architettura e del design.



Per ulteriori informazioni: http://www.archibo.it/



***

Resilienze Festival vuole parlare delle grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi.



Resilienze Festival è un progetto ideato e prodotto da Kilowatt, realizzato con il contributo di:



Main Sponsor ?? Alce Nero



Con il sostegno di ?? Gruppo Hera, Centro Agricoltura e Ambiente “G.Nicoli”, GREAT Life, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.



In collaborazione con ?? Gusto **** - Vignaioli Eretici, Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, Ordine Architetti Bologna, Canicola edizioni, Forno Brisa, Tecnoscienza, Aquaponic Design, Fondazione Golinelli, Reuse With Love.



Partner Tecnico ?? Silent System, Vernici Rio Verde.



Media Partner ?? Radio Città Fujiko 103.1 fm, Altreconomia, Zero Bologna, About , Digicult, NEU RADIO, Materia Rinnovabile, Cittadini reattivi, LifeGate.





Resilienze Festival è parte di Kilowatt Summer, iniziativa inserita all’interno di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.



Tutti gli eventi:

https://leserre.kilowatt.bo.it/programma/