03. October 2020 - 9:00 till 19:00
Life in Motion, Frascati
Share it on:

Taping Estetico | Saturday, 03. October 2020

Il Corso di Taping Estetico ha come obiettivo quello di trasmettere le nozioni teorico-pratiche per l’utilizzo del Taping in ambito prettamente estetico. Attraverso l’utilizzo di questo bendaggio, si potrà combattere gli inestetismi, soprattutto quelli a carico della cute e degli strati superiori del derma, come ad esempio la panniculite.



Per quanto riguarda l’applicazione del nastro adesivo elastico, fa sì, che i tessuti più profondi vengano sollevati, dilatando i capillari venosi e linfatici e permettendo una migliore eliminazione delle scorie e delle tossine depositate nei liquidi interstiziali.



La corretta applicazione del tape, facilita il drenaggio linfatico e migliora la vascolarizzazione, apportando ossigeno e nutrimento e stimolando la produzione di acido ialuronico e fibre elastiche. Il Taping è un valido aiuto per la riduzione della cellulite e della ritenzione di liquidi.



Come agisce il taping estetico?



ll Taping Neuromuscolare è una tecnica che si avvale dell’applicazione di nastri adesivi applicabili sulla cute al fine di ottenere benefici muscolo-scheletrico, vascolare, linfatico e neurologico.



La sua corretta applicazione sulla cute, genera delle pliche cutanee che creando spazio nei tessuti, migliora la circolazione linfatica e quella sanguigna, accelerando i processi di eliminazione delle tossine e la rigenerazione di fibre elastiche.

Per tale motivo una scorretta applicazione del Taping può dare risultati inesistenti o addirittura dannosa.



I Benefici:

• Miglioramento della circolazione venosa e linfatica;

• Ridurre i tempi di recupero funzionale;

• Alleviare il dolore;

• Ridurre l’infiammazione;

• Ammorbidire le zone fibrotiche.



Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione “Operatore Taping Estetico“



Per info :

Educazione Sanitaria

Cell. 345.7061989

Email email